CORSO “COMUNICARE CON IL CLIENTE”

Il corso COMUNICARE CON IL CLIENTE si propone di far acquisire ai partecipanti  la cognizione degli effetti della comunicazione e delle tecniche di miglioramento e sviluppo delle abilità interattive, imparando ad ascoltare, elaborare ed esprimere correttamente il proprio pensiero nel rispetto delle modalità di decodifica degli interlocutori.

Contenuti

  • La valorizzazione dell’immagine personale e di quella aziendale.
  • I comportamenti da sviluppare nella relazione con il cliente.
  • I principi fondamentali della comunicazione.
  • La comunicazione telefonica.
  • La gestione delle conversazioni, le situazioni difficili e gli imprevisti.
  • La gestione delle obiezioni.
  • Gestire i reclami post-vendita
  • La qualità e la personalizzazione del servizio
  • Il monitoraggio della soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione

 Metodologia

Lezione frontale ed esercitazioni su casi reali

Durata

Il corso ha una durata di 54 ore

Partecipanti

Addetti alle vendite e persone a contatto con il pubblico

 Certificazione finale

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste

Costi

Il corso ha un costo complessivo di euro 950,00, oltre IVA

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