Il corso COMUNICARE CON IL CLIENTE si propone di far acquisire ai partecipanti la cognizione degli effetti della comunicazione e delle tecniche di miglioramento e sviluppo delle abilità interattive, imparando ad ascoltare, elaborare ed esprimere correttamente il proprio pensiero nel rispetto delle modalità di decodifica degli interlocutori.
Contenuti
- La valorizzazione dell’immagine personale e di quella aziendale.
- I comportamenti da sviluppare nella relazione con il cliente.
- I principi fondamentali della comunicazione.
- La comunicazione telefonica.
- La gestione delle conversazioni, le situazioni difficili e gli imprevisti.
- La gestione delle obiezioni.
- Gestire i reclami post-vendita
- La qualità e la personalizzazione del servizio
- Il monitoraggio della soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione
Metodologia
Lezione frontale ed esercitazioni su casi reali
Durata
Il corso ha una durata di 54 ore
Partecipanti
Addetti alle vendite e persone a contatto con il pubblico
Certificazione finale
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste
Costi
Il corso ha un costo complessivo di euro 950,00, oltre IVA