Corso Digital Marketing

Il corso affronta le dimensioni competitive rilevanti nei mercati business in una duplice prospettiva, quella dell’analisi strategica di marketing e quella degli strumenti operativi. La finalità è quella di offrire ai partecipanti una panoramica sull’evoluzione del marketing digitale e degli strumenti attraverso cui attivare una strategia di marketing che porti ad un vantaggio competitivo sostenibile

Contenuti

  • Il Digital Marketing e il business aziendale
  • Canali tradizionali e nuovi media
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multi canalità
  • L’accesso al web in mobilità. Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing
  • Definizione degli obiettivi di web marketing
  • Analisi e la gestione strategica del mercato
  • Analisi della concorrenza e identificazione dei principali competitor
  • La comunicazione. Finalità e obiettivi nella scelta del mix di comunicazione
  • Strumenti di marketing per la gestione dei rapporti con i clienti business
  • Innovazione in azione: lo sviluppo e il lancio di nuovo prodotti
  • Pricing: i metodi di definizione e i criteri di scelta del prezzo

Durata

Il corso ha una durata di 40 ore

Partecipanti

Amministrativi e addetti commerciali

Certificazione finale

Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste

Costi

Il corso ha un costo complessivo di euro 1.200,00 oltre IVA

Scarica la brochure

Corso Digital Marketing

Lascia un Commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare queste etichette: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>