CORSO FORMATIVO IN BUSINESS MARKETING

Il programma esamina le dimensioni competitive rilevanti nei mercati business in una duplice prospettiva, quella dell’analisi strategica di marketing e quella degli strumenti operativi di marketing. La finalità è quella di offrire ai partecipanti una panoramica sull’evoluzione del marketing e degli strumenti attraverso cui attivare una strategia di business marketing che porti ad un vantaggio competitivo sostenibile.

Contenuto

  • Analisi e la gestione strategica del mercato
  • Analisi della concorrenza e identificazione dei principali competitor
  • L’innovazione nei mercati b2b e le strategie tecnologiche
  • La comunicazione. Finalità e obiettivi nella scelta del mix di comunicazione
  • Strumenti di marketing per la gestione dei rapporti con i clienti business
  • Key Account Management e la gestione strategica del portafoglio clienti
  • Innovazione in azione: lo sviluppo e il lancio di nuovo prodotti
  • Pricing: i metodi di definizione e i criteri di scelta del prezzo.

Metodologia

Lezione frontale ed esercitazioni pratiche

Durata

Il corso ha una durata di 72 ore

Partecipanti

Addetti  alle vendite e  settore commerciale

Certificazione finale

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste

Costi

Il corso ha un costo complessivo di euro 1.200,00 oltre IVA

Lascia un Commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare queste etichette: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>