L’intervento si propone di migliorare la conoscenza della lingua inglese del personale che lavora nel settore commerciale a contatto diretto con il pubblico con una conoscenza base della lingua inglese.
Contenuti
- Conversazione: come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese alla presenza della controparte.
- Conversazione telefonica: come condurre efficacemente una conversazione in lingua inglese al telefono.
- Comunicazione orale: verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni tecniche di prodotti e servizi, terminologia del settore
- Comunicazione scritta: Stesura di email, rapporti, memo, controllo e correzione dei documenti
- La gestione del cliente: accoglienza, gestione di richieste e reclami, fissare e cambiare appuntamenti, linguaggio diplomatico, consulenza.
- Risolvere problemi (Problem solving).
Metodologia
Lezione frontale ed esercitazioni pratiche
Durata
Il corso ha una durata di 50 ore diviso in sette moduli
Partecipanti
Addetti alle vendite e settore commerciale
Certificazione finale
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste
Costi
Il corso ha un costo complessivo di euro 850,00 oltre IVA