CORSO DI REVENUE MANAGEMENT

Il corso di Revenue Management ha l’obiettivo di definire la figura di colui che all’interno di una struttura ricettiva si occupa di determinare le tariffe di vendita, coadiuvando la Direzione nell’analisi dei diversi segmenti di mercato, nella definizione delle commissioni di vendita, nell’analisi dei dati  storici e dei principali indici di efficienza.

Contenuti

  • Costo variabile e prezzi camera in bassa occupazione
  • Uso dell’Indice REVPAR
  • Dall’Yield Management al Revenue Management
  • Teoria dei prezzi differenziati delle camere
  • Segmenti di mercato: analisi e opportunità
  • Il segmento leisure e corporate
  • L’importanza delle convenzioni
  • Monitoraggio sui contratti di allotment
  • I canali informatici: IDS (Internet Distribution System) e GDS (Global Distribution System)
  • Analisi dei dati storici
  • Forecasting nelle prenotazioni

Metodologia

Lezione frontale ed esercitazioni pratiche

Durata

Il corso ha una durata di 54 ore

Partecipanti

Addetti  al ricevimento e alle vendite

 Certificazione finale

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste

Costi

Il corso ha un costo complessivo di euro 950,00 oltre IVA

Lascia un Commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare queste etichette: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>