L’intervento si propone di far acquisire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti necessari per adottare un modello organizzativo di gestione e controllo che sia funzionale alle proprie esigenze, in ambito organizzativo contabile.
Contenuti
- Modelli organizzativi (organigrammi e funzionigrammi aziendali)
- Budget di produzione e Budget commerciale
- Contabilità analitica per centri di costo e per attività (ABC)
- Reportistica direzionale per l’analisi della perfomance economica dell’albergo
- Analisi della redditività e Break even della divisione camere, ristorazione (in termini sia di quantità che di prezzo)
- Sistema Reporting direzionale
- Esercitazioni e test di valutazione
Metodologia
Lezione frontale ed esercitazioni su casi reali
Durata
Il corso ha una durata di 36 ore diviso in sei moduli
Partecipanti
Impiegati amministrativi e addetti al booking
Certificazione finale
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste
Costi
Il corso ha un costo di euro 1,100,00, oltre IVA