Il corso permette di analizzare i principali elementi di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi
dell’azienda per arrivare ad impostare una comunicazione efficace sul web.
Obiettivo del percorso è quello di analizzare il mondo del Social Media e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta.
Contenuti
- Marketing Strategico
- Word Press: Siti web e CMS
- Web Design: la scelta del template per il sito
- Web Writing: scrivere sul web
- Web Marketing: Strategie SEO & SEM
- Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance
- La pubblicità on line
- Social Media Overview: Facebook, YouTube, Instagram, LinkedIn;
- Web Strategy
- Social Media Tools
- Strumenti della Comunicazione Integrata
- Email e Mobile Marketing
Metodologia
Lezione frontale ed esercitazioni su casi reali
Durata
Il corso ha una durata di 40 ore
Partecipanti
Addetti alle vendite, Responsabili Comunicazione
Certificazione finale
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste
Costi
Il corso ha un costo di euro 1,200,00, oltre IVA